24 Maggio 2024

IFAD – Il nuovo singolo “A Caduta Libera”

“A caduta libera” è il nuovo e atteso singolo dell’eclettica band degli IFAD, sui principali stores digitali e dal 19 aprile nelle radio in promozione nazionale. Produzione impeccabile dagli arrangiamenti ben strutturati e di tendenza che evidenziano la forte personalità della band, figlia di una maturità artistica decisamente fuori dal comune.

Gli IFAD, si divertono a suonare un genere musicale che spaziano dal classico rock fino ad una matrice più post-punk, tutto rigorosamente in italiano. Questo bel mix accattivante di generi dà i suoi bei frutti generando un universo musicale che conferisce spessore sia alla band che al progetto stesso.

“A Caduta Libera”, regala un sound potente e ricco di spunti interessanti che vanno ad esaltare la vena compositiva della band che unita alla tecnica generano un brano dal notevole impatto sonoro.

L’intreccio di suoni genera atmosfere ruvide e dalla notevole corporatura, grazie ad una presenza strumentale, che svolge il suo compito alla perfezione regalando un progetto, breve ma intenso. Un’ottima conferma per questa band che dimostra maturazione e buona dote tecnica riuscendo a imprimere vibrazioni positive con semplice originalità.