20 Febbraio 2024

“Ieri” è il nuovo singolo di Blue Virus insieme a Nick Sick

Ieri (feat. Nick Sick) è il nuovo singolo di Blue Virus, disponibile da venerdì 20 ottobre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale per Caldone Bedroom.

Il nuovo singolo Ieri (feat Nick Sick) – che si aggiunge alla tracklist del disco Il Dialogo Sta Nei Dettagli – racconta stralci di una relazione ormai passata, facendoci sentire incapaci di aggrapparci, anche solo per errore, ai bei momenti vissuti. Il senso di malinconia del brano è amplificata dalla produzione di Polezsky e dal sample pitchato di Nick Sick che funge da ritornello.

Antonio Corda, in arte Blue Virus, nasce a Torino nel 1989.
Ha all’attivo numerosi dischi: I Migliori Anni Del Nostro Mitra (2014), Fosse Per Lei (2016) e Moebius (2019) oltre che i mixtape Sandro Terapia Mixtape, Hiatus Mixtape e Radio Modem: Un Mixtape Di Blue Virus, pubblicati rispettivamente nel 2016, 2017 e 2020.

ASCOLTA ORA “IL DIALOGO STA NEI DETTAGLI”

La sua scrittura è molto personale e varia dalla sfera sentimentale più intima a quella più cruda, mantenendo la costante dell’immediatezza nel descrivere situazioni ed immagini, come si evince nell’ultimo l’EP (2021) Magliette che diventano pigiami. Tra il 2022 ed il 2023, Blue Virus pubblica i singoli Sottotitoli, Ogni Sosia, Tema Libero (feat MadMan) e Solo Nebbia, che anticipano il disco Il Dialogo Sta Nei Dettagli, la cui pubblicazione sarà completata con il singolo Ieri (feat Nick Sick).

Nel corso degli anni Blue Virus ha collaborato con diversi artisti di spicco, tra cui MadMan, Nayt, Mostro, Shade, Eddy Veerus (Il Pagante), Willie Peyote, Samuel Heron, Fred De Palma, Dani Faiv, Skioffi, Dutch Nazari, Jack The Smoker. Non ultima la collaborazione con Yota Damore e Nick Sick, con cui (2020) forma il gruppo WISH YOU WERE DEAD.