I Ya Toyah è un’artista/produttrice polacco-americana con sede a Chicago, USA. Combina senza sforzo elementi di industrial, pop, electro, darkwave e alternative rock in un arazzo sonoro unico. Le recenti uscite musicali includono progetti con Raymond Watts (PIG, KMFDM), Tim Skold (Shotgun Messiah, KMFDM, Marilyn Manson), The Anix e Walter Flakus / Stabbing Westward che ha co-prodotto il suo ultimo singolo e il prossimo album.
Settembre è il mese della consapevolezza sulla prevenzione del suicidio e I Ya Toyah è un sostenitore della salute mentale. AFTERLIGHT affronta questo argomento nella speranza di fornire aiuto e supporto alle persone in difficoltà e consapevolezza per tutti, con il tuo aiuto. La canzone sarà seguita da un album completo DRAMA a ottobre e da tour con band leggendarie come Front Line Assembly.
“Afterlight”, il nuovo singolo, propone un andamento dinamico dove profondità e corpo si amalgamano grazie ad un buon collante fatto di suoni ricercati e ben adattati al contesto musicale che impreziosiscono l’ascolto creando un deciso impatto sonoro.
Un ascolto che lascia trasparire buona dote tecnica e compositiva, e che dimostra come I Ya Toyah sappia muoversi con dimestichezza nel proprio ambiente musicale. “Afterlight”, pone le basi su metriche e riff davvero azzeccati, riuscendo a dosare una mole di suoni che regalano concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.
More Stories
Magaze – “Danny”
kandrax – “L’Amore No”
Peach on a beach – “Clock is Ticking”