27 Febbraio 2024

I Morning Dead rivelano i dettagli del nuovo album “Desde El Otro Lado”

La band cilena funeral death/doom metal MORNING DEAD è orgogliosa di annunciare che il suo primo full-length, intitolato “Desde El Otro Lado”, uscirà l’8 Dicembre sotto Tragedy Productions. L’album sarà disponibile in formato digipak con booklet da 8 pagine, più lo streaming e download sulle piattaforme digitali.

Lungo 10 brani e oltre 38 minuti di durata, “Desde El Otro Lado” porta aria fresca al genere death/doom, grazie alla presenza di tastiere e chitarre che si influenzano le une con le altre, dando una forte emotività al sound della band.

Puoi goderti un assaggio dell’album ascoltando il primo singolo “Suplicio” – disponibile sul canale YouTube dell’etichetta: https://bit.ly/3S99smi

Pre-ordina “Desde El Otro Lado” su Bandcamp: https://tragedyproductions.bandcamp.com/album/desde-el-otro-lado

“Desde El Otro Lado” (trad: “dall’altro lato”) è un lavoro composto da diversi passaggi sensoriali, interpretati attraverso una travolgente atmosfera doom metal, che prende come ispirazione il mare e i venti del sud del Cile. È un viaggio che ti immerge nell’introspezione e nella densità, rappresentati, come si vede nella mirabile copertina, da un essere solitario che fissa senza cuore un orizzonte infinito.

L’album è stato registrato presso gli studi Sound Pro da Cristian Brintrup, tra Agosto 2021 e Gennaio 2022. Mixato e masterizzato da B. Barrantes ai Necrotic Estudio, tra Ottobre 2022 e Maggio 2023.

MORNING DEAD line-up:

Sebastián Ocampo – Basso, Voce
Oscar Gibert – Chitarra
Eneas – Chitarra
Ange – Tastiera
Claudio Morales – Batteria