4 Marzo 2024

I Funeral Pile pubblicano il singolo e il video di “Hope Is A Lie”

La band metal tedesca FUNERAL PILE è orgogliosa di condividere con i fan vecchi e nuovi il singolo “Hope Is A Lie”. Il brano segue il full-length di debutto “Evoked In Flames” pubblicato nel 2021 ed è disponibile sulle principali piattaforme digitali.

Guarda il video di “Hope Is A Lie” sul canale YouTube della band: https://www.youtube.com/watch?v=Zu1K_dpTTD8

Con la sua nuova canzone “Hope Is A Lie”, la band continua il percorso intrapreso con “Evoked In Flames” e combina elementi di death melodic, doom epico e post-black metal in maniera stimolante. Con questa epopea di 8:20 minuti, il cui testo è stato ispirato dal magnifico romanzo di Cormac McCarthy “The Road”, i FUNERAL PILE ti conducono lungo un sentiero oscuro attraverso un mondo post-apocalittico.

I FUNERAL PILE combinano doom metal epico, black metal cupo, death metal della vecchia scuola e melodie malinconiche in una maniera mai sentita prima. Riff taglienti, linee di basso groove, attacchi ruvidi di batteria, chitarre soliste melodiche e voci furiose formano una combinazione coerente. Come l’ingannevole calma prima della tempesta, la band invita l’ascoltatore a lasciare che la tua mente vaghi tra le melodie, fino a quando non viene scatenato un nuovo, travolgente riff di chitarra.

La band si è formata originariamente nel 2008 come un gruppo di cinque amici che volevano uscire e suonare il tipo di musica che preferivano. Poco dopo il primo demo, la band fu messa in pausa perché alcuni membri avevano lasciato la loro città natale per studiare. Più di un decennio dopo decisero di far rivivere i FUNERAL PILE perché il metal era ancora la loro passione comune. Non appena hanno suonato insieme, si sono resi conto che tutti si erano evoluti, eppure quell’atmosfera familiare era di nuovo lì. Nel loro album di debutto “Evoked In Flames” la band ha riunito le idee e le preferenze personali di ognuno in maniera unica. Ora i FUNERAL PILE continuano questo percorso e perfezionano ancora di più il proprio suono Blackened Doom Metal.

Hope Is A Lie è stata registrata e prodotta da Martin Schirmann. Mixaggio e mastering di Konst Fischer Mixing & Mastering. Video registrato e diretto da THZ pictures al Pure Fucking Metal Festevil 2023.