22 Aprile 2025

I francesi Undramaa rilasciano in streaming l’album di debutto “Print the Dirt”

Un paio di settimane fa, la band francese di Montpellier Undramaa, formatasi nel 2022, ha fatto un ingresso di successo con i suoi singoli di debutto, Some Other Time e Reset And Resume. Ora, passano al livello successivo con l’uscita del loro album esclusivo digitale, Print the Dirt, disponibile per lo streaming completo su Bandcamp.

Mescolando metal, grunge, noise e melodie pop, Print the Dirt consolida l’identità sonora unica degli Undramaa, segnando un nuovo entusiasmante capitolo per la band.

Fondato a Montpellier, in Francia, nel 2022, Undramaa unisce musicisti di diversa estrazione per creare un mix unico di melodie metal, grunge e pop.

Il trio fondatore, Patrice Duthoo (voce, chitarra), Christophe Sala (basso) e Vincent Villier (batteria), proviene da band importanti come Doctor Livingstone e Illegal Process. Nel giugno 2023, il figlio di Vincent, Elliot Villier (chitarra, cori), si è unito al gruppo, infondendo nuova energia.

La loro musica, plasmata da lotte personali e passione incrollabile, è una testimonianza della loro resilienza. “Siamo stanchi ma amiamo ciò che facciamo”, dicono.

Il nome Undramaa combina “Undra” (meraviglie in islandese) e “Maa” (terra in finlandese), simboleggiando il loro paesaggio sonoro accattivante e potente. Il loro album di debutto, Print the Dirt, contiene dieci tracce meticolosamente realizzate, registrate e prodotte dalla band, con la batteria registrata presso l’iconico studio Subsonic di Montpellier.