Gli aggro-metal canadesi CHÜZO stanno sfoderando il loro nuovo video minaccioso per la traccia “Brutalator” dal loro ultimo EP “M.T.M.D (Maximum Threshold, Minimum Decay)” uscito lo scorso ottobre e prodotto con Kevin Jardine (Slaves On Dope, Uplift Recording Studio).
La canzone parla del “Brutalor”, un personaggio che arriva in ogni città o villaggio per reclamare giustizia sociale per chiunque sia stato maltrattato da parti avide e malvagie dell’umanità.
Il chitarrista Cristian S spiega ulteriormente:
“The Brutalator” è la traccia di apertura del nostro ultimo EP, “M.T.M.D.” (Maximum Threshold, Minimum Decay). Questa canzone è stata una collaborazione tra Carlos G., Mischa M. e io, Cristian S., il leader e fondatore dei CHÜZO, dopo aver trascorso circa un anno a sperimentare con la sua struttura. L’arrangiamento è stato sviluppato da Carlos e me, ma per un bel po’ di tempo è mancato il testo perché ho fatto fatica a trovare la giusta frase e ispirazione. Dopo aver provato la canzone per un po’ e aver avuto una profonda discussione con Mischa sugli antieroi e altre tracce nel Metal, come “The Wizard” dei Black Sabbath o “Edgecrusher” dei Fear Factory, Mischa ha elaborato il testo che sarebbe diventato la versione finale di “Brutalator”. I suoi testi raccontano la storia di un antieroe tradito dalla vita e dai propri cari, scartato e maltrattato, vittima costante delle ingiustizie sociali. Vincolato dall’onore e dalla vendetta, si allena e torna per soddisfare i desideri di chi è stato trattato ingiustamente, sfruttato e oppresso da una società ingiusta, cercando vendetta e imponendo la sua versione di giustizia contro coloro che istigano ingiustizie contro i deboli e gli abusati. I suoi testi completano perfettamente la struttura della canzone, dando vita alla nostra traccia migliore. Ha anche creato l’intro, un bellissimo arrangiamento per pianoforte che dà il tono alla canzone. Guarda e ascolta “Brutalator” tramite la sua anteprima su IDIOTEQ QUI.
Il nuovo EP di CHÜZO “M.T.M.D (Maximum Threshold, Minimum Decay)” è un disco di tre tracce che segna il prossimo capitolo e una vera rappresentazione di ciò che il suono del quartetto dovrebbe essere.
“Questo nuovo EP doveva mettere in mostra la nostra nuova formazione con le nostre canzoni più recenti che sono veramente rappresentative del nostro stile musicale, uno stile che chiamiamo con orgoglio “Aggro-Metal”. Canzoni metal molto aggressive che hanno temi riconoscibili che chiunque può ascoltare e capire. Questo EP è il nostro colpo di fucile audio al mondo per prestare attenzione e per pogare intensamente durante i nostri set dal vivo”, aggiunge il chitarrista Cristian S.
La nuova formazione dei CHÜZO presenta la voce accattivante del brasiliano taiwanese Mischa M che si unisce al cileno canadese di prima generazione e genio locale Cristian S. insieme a Carlos G dal Venezuela e Alex S dalla Russia che hanno tutti trovato Montreal, Canada, come la loro casa per allevare il loro frullatore di grindcore, death metal svedese, thrash e hardcore punk per trasformare un sottogenere soprannominato “Aggro Metal”.
I testi dell’EP sono guidati dall’auto-riflessione e dalle lotte quotidiane. L’ispirazione per la scrittura deriva dalle esperienze di vita e dal tentativo di superarle, in particolare quelle traumatiche. Usare tutta l’energia negativa delle brutte esperienze per creare qualcosa di positivo per te stesso e per il mondo. Questo EP parla di vendetta e del lato negativo del dedicare la propria vita al raggiungimento della vendetta desiderata nonostante la propria vita e sanità mentale. Brutal Social Justice.
Per i fan dei Sepultura (Cavalera Bros era 84-96), At the Gates, Napalm Death, Slipknot e Fuck the Facts, “M.T.M.D (Maximum Threshold, Minimum Decay)” è uscito il 15 novembre 2024.
I link per lo streaming dell’EP sono riportati di seguito:
Bandcamp – https://chuzomtl.bandcamp.com
Digitale (Spotify) – https://distrokid.com/hyperfollow/chzo/mtmd
Video musicale – “Brand New Cell” – https://youtu.be/CPvB0BhDxbQ
Video musicale – “Bruised and Broken” – https://youtu.be/0mVkPAsgN3k
More Stories
Chef Adami ft. Gaucho, “Chinatown” è un pezzo trap sfrontato
“Supereroi”, il primo singolo dei Fabulous Wood
“A Testa in giù” è il nuovo video dei Muga