22 Giugno 2024

Heaven Or Las Vegas, esce “Fari Spenti”, il terzo singolo

Fari Spenti è il terzo singolo degli Heaven Or Las Vegas, una delle giovani band venete accolte con maggiore entusiasmo dalla critica nazionale. Un brano dalle tinte malinconiche caratterizzato da riff di chitarra e rimiche di basso-batteria che strizzano l’occhio agli Interpol di Turn On The Bright Light, abilmente miscelati al cantato in italiano di Paolo Simioni. Atmosfere soniche retrò decisamente a fuoco per rappresentare il quotidiano disagio della Generazione Z, tanto diverso quanto affine alle precedenti, forse insito nello stesso genere umano.
 

“Ispirata alle atmosfere di David Lynch, Fari Spenti rappresenta una veste sonora inedita per gli Heaven Or Las Vegas, con una sezione ritmica serrata e riff killer che traghettano l’ascoltatore verso un ritornello sognante, omaggiando il sound dei primi Interpol. Fari Spenti é una cavalcata notturna senza meta, in cui i pensieri si susseguono liberi e incontrollati, fino a diventare ossessione. L’unica via di fuga sono i sogni ad occhi aperti, che nella velocità e nell’oscurità trovano il modo di manifestarsi nella realtà”.


Ascolta FARI SPENTI qui: https://promo.theorchard.com/Q4nxVhuSgH3TRdE6DO9a

Tra lunghe strade deserte percorse nel cuore della notte ed estetiche fantascientifiche, gli Heaven Or Las Vegas sono alla ricerca di una dimensione sonora in cui liberare i propri demoni. Influenze emo, shoegaze e dream pop immerse in scenari spaziali in stile David Lynch, questo è il mondo indie rock di Paolo Simioni (voce e chitarra), Piercarlo Michelin (chitarra), Alessandro Beghetto (basso) e Federico Reato (batteria).
La band, dopo il primo EP Cose che non ho mai vissuto uscito per Dischi Soviet Studio nel 2020, ha collezionato una fervida attività live nel territorio, riscuotendo discreti feedback positivi sia dal pubblico che dalla critica. Fedeli all’etichetta che li ha visti nascere, nel 2023 tornano in studio per registrare l’album d’esordio di prossima uscita.
Diretti, più aggressivi, con un piglio più rock ma senza perdere il suono dilatato del genere, ancora una volta gli Heaven Or Las Vegas esplorano l’eterno contrasto tra sogno e realtà, tra la mente umana e l’ineluttabile e infinita natura dell’Universo.
 

Fari Spenti è stata scritta dagli Heaven Or Las Vegas.
Registrata da Matteo Marenduzzo al Soviet Studio di Cittadella (PD), mixata da Pablo Gastaldello, masterizzata da Maurizio Baggio presso La Distilleria Della Musica di Bassano Del Grappa (VI).

Prodotta da Heaven Or Las Vegas e Matteo Marenduzzo.
La foto di copertina è stata scattata da Francesco Reffo.

HEAVEN OR LAS VEGAS: Paolo Simioni (voce, chitarre), Piercarlo Michelin (chitarra), Alessandro Beghetto (basso), Federico Reato (batteria).