27 Febbraio 2024

Gli Sci-fi Prog Metal Portoghesi Apotheus pubblicano il video di “March To Redemption”

La band prog metal portoghese APOTHEUS è orgogliosa di condividere un nuovo video ufficiale per la canzone “March To Redemption”, tratta dal full-length “Ergo Atlas” pubblicato il 7 Ottobre tramite Black Lion Records. L’album è disponibile come digipak, streaming e download digitale.

Il video, girato all’interno di una sala prove, accentua il carattere intimo del brano, fatto di melodie struggenti e intriso di speranza. “Ergo Atlas” è il secondo volume di una saga ispirata dallo scrittore di fantascienza Isaac Asimov, iniziata nel 2019 con l’album e il libro “The Far Star”. Milioni di anni dopo gli eventi del primo volume, un’intelligenza artificiale chiamata GODS escogita un piano ingegnoso che mette a rischio la vita dell’Universo. In “Ergo Atlas”, la band introduce nuove atmosfere ed emozioni con un album composto da nove capitoli, in una sequela di melodie, messaggi e intrighi che verranno svelati passo dopo passo in questa mirabile opera musicale e letteraria.

Acquista “Ergo Atlas” e merch ufficiale su https://apotheus.bandcamp.com/

Ascolta/scarica l’album qui: https://lnk.to/Apotheus

Ascolta l‘audiolibro: https://thefarstar.apotheus.net/

“Ergo Atlas” è stato prodotto da Apotheus e Jorge Lopes. Registrato, mixato e masterizzato da Jorge Lopes presso i Redboxstudios. Artwork di Nihil. Foto di Ana Catarina Pinto. Logo della band di Albano “von Hammer”.