La band alternative metal italiana ATTEMPT TO SOMEBODY’S LIFE ha pubblicato il suo singolo di debutto, intitolato “Phony Oxygen”.
“Phony Oxygen” consiste in gran parte di linee vocali ipnotiche che ricordano i Deftones, per poi esplodere in un basso pulsante e un riff di chitarra ispirato ai primi album degli Staind. Come affermato dalla band, la canzone “esprime la sensazione che proviamo quando proviamo a respirare, ma è come se non entrasse nulla. Un bambino, razionalmente, cerca di analizzare l’origine di quella sensazione. Una passione, una forza, che porta con sé un altro sentimento: la rabbia. Per questo c’è un riff compulsivo/corrosivo, un flusso di suoni ambient, un delicato crescendo vocale e un’esplosione finale.”
La rabbia e il bisogno di lottare per la propria vita sono rappresentati nel video da Martina Righi, che nel 2022 ha vinto il titolo di campionessa italiana di boxe dei pesi leggeri.
ATTEMPT TO SOMEBODY’S LIFE è un inno di cambiamento radicale verso un ripristino vitale. Nasce dall’istinto di sopravvivenza di quattro individui che avevano messo da parte la musica e ora vengono afferrati per i capelli e trascinati dentro. Perché la passione è una fiamma che non si può domare; può ridursi fino quasi a scomparire, rimanere dormiente, ma alla fine si accende e brucia di nuovo!
“Phony Oxygen” è stata registrata e mixata presso Grs. Mastering di Tommy Bianchi presso gli studi White Sound.
Line-up:
Ruth Maddison – Voce, Chitarra
Edoardo Battistini – Chitarra
Leonardo Santoni – Basso
Jep Munk – Batteria
More Stories
The Dying Gods il nuovo Ep degli Emberfrost in uscita per la francese Drakkar Productions
8K rilascia “Poets Of The Desperate”, l’album di debutto e rompe il confine del metal moderno
EC{C}ENTRIC PENDULUM, pubblicato il lyric video di “Encaged Visions of the Unobstructed“