Forest and the Tree è un duo musicale dinamico formatosi nel 2019 con un sound che fonde senza sforzo il rock moderno e classico. Il cantante e paroliere, Forest Jones, è stato una forza con cui fare i conti fin dai suoi giorni da bambino, quando faceva il modello e la recitazione. Con ruoli in film e programmi TV popolari come “Jumanji, Welcome to the Jungle”, “24 Legacy” e “Devious Maids”, ora porta in primo piano la sua passione per la musica.
Phil Roman, affettuosamente noto come “The Tree” per la sua imponente altezza di 6’7″, è il genio musicale che guida i FATT. Originario di Santiago del Cile, Phil trae ispirazione da band leggendarie come i Pink Floyd, i Led Zeppelin e gli Who, così come da artisti più recenti come i Nirvana e i Radiohead. È la mente dietro tutta la musica creata da Forest and the Tree.
Con la loro moderna interpretazione della musica rock classica, Forest and the Tree cercano di offrire una musica che trascende l’età e unisce le persone attraverso il potere della canzone.
“My New Obsession”, il nuovo singolo, è una proposta la cui impostazione fluida e dinamica, riesce a tenere amalgamato l’ascolto regalando una traccia corposa e con una metrica esaltante ed una voce decisa ed allo stesso tempo intensa.
Non è la solita proposta banale, nemmeno scontata, sebbene il genere sia ormai pieno di progetti più o meno validi. Un chiaro segno della versatilità di questa band e di come riesca a proporre della buona musica con naturalezza.
More Stories
Jacob Chacko – “Stay On”
The Willful Deaf – “Chasing Demons”
Nashaat Salman – “Life Goes On”