18 Luglio 2024

Filippo Ruggeri, in radio il nuovo singolo “Intenso”

Filippo Ruggeri torna con un nuovo brano che segna una svolta musicale rispetto ai lavori precedenti. Con “Intenso” infatti il cantautore abbandona il rap degli esordi e scrive un brano pop leggero e ritmato che parla di coraggio e della voglia di vivere ogni rapporto intensamente e senza paura.
Il singolo è il primo tassello del suo nuovo percorso musicale che proseguirà con nuove release e un album per Orangle Records e distribuzione Ingrooves.

BIO

Filippo Ruggeri, classe 1992, si divide tra Roseto degli Abruzzi e Roma. Nel 2013 realizza i primi Mixtape e si esibisce negli anni condividendo il palco con ospiti del calibro di Inoki, Shade, Capo Plaza, Gemitaiz.

Nel 2016 firma sotto il nome di Canesciolto il primo contratto major con TheOrchard mentre debutta in teatro con un’opera prima in veste di autore e regista.

Nel 2019 scrive “Ah Paolè”, il brano viene selezionato a Sanremo Giovani e squalificato il giorno successivo in quanto viola il regolamento pubblicando il videoclip online, mossa che lo porta al centro di una diatriba mediatica a “La Vita in Diretta” su Rai Uno.

La pandemia diventa un’opportunità e nel 2020 crea il Monologato Podcast, dopo pochi mesi inserito nel Vois Network, che nella prima era del settore domina nelle classifiche Top Podcast e Podcast di tendenza e ancora nel 2024 è una delle poche realtà a non essere mai scesa dalla Top 10 nella categoria cultura e società. Ad oggi il Monologato conta oltre 20 milioni di streaming.

Nel 2024, dopo aver girato un film indipendente a Roma presentato in selezione ufficiale al Festival Internazionale del Cinema di Salerno e con diverse selezioni di prestigio alle spalle come il Los Angeles-Italia Film Festival o il Fringe Off di Catania, torna a produrre diverse release e firma un contratto per un album con Orangle Records distribuito da Ingrooves.