22 Giugno 2024

“Falene”, online il nuovo singolo di Giovanni Ti Amo

FALENEè il nuovo singolo di Giovanni Ti Amo, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Pulp Music/Virgin LAS.

Dopo la pubblicazione del singolo “Burro Cacao” e l’annuncio di Giovanni Ti Amo tra gli artisti che si esibiranno sul palco del MI AMI FESTIVAL sabato 27 maggio, il cantautore torna con “FALENE”.

Un brano che ha il sapore di un inno generazionale, la fotografia di una fase di passaggio, tra i dubbi e l’eccitazione che portano con sè le nuove scoperte, la paura del giudizio e del futuro, del confronto con gli schemi di vita di chi ci ha cresciuto, l’esigenza di essere ascoltati.

FALENE” è lo sfogo, delicato, di un giovane artista che fa i conti con la sua crescita, mostrando al pubblico le doti cantautorali di Giovanni Ti Amo e aggiungendo un tassello al suo percorso artistico.
La produzione è a cura dello stesso Giovanni Ti Amo e di Federico Nardelli, un arrangiamento scarno ed essenziale, con pochi elementi che lasciano il giusto respiro al testo liberatorio e una chitarra distorta che ne fa da protagonista.

BIOGRAFIA

Giovanni Cantiello – in arte Giovanni Ti Amo – è un artista casertano classe ’99. Cresce ascoltando la collezione di vinili jazz e rock del padre fin dalla più tenera età. A cinque anni comincia a suonare il violino, a dodici la chitarra, a sedici suona e canta nelle band del suo liceo. Nel 2020 scrive e produce i primi brani cantati in italiano, il risultato sono canzoni d’amore nelle declinazioni più terrene e quotidiane possibili, storie di sigarette e sesso a volte cantate, a volte urlate o sussurrate, partorite in cameretta o in un garage con i suoi amici. Giovanni Ti Amo suona i suoi pezzi insieme alla band di suoi amici, con i quale trascorre la maggior parte delle sue giornate. Nel 2022 pubblica i brani “Cloro” e “Bambina in Discoteca” seguiti l’anno successivo da “BURRO CACAO” e l’annuncio del nuovo singolo “Falene”, in uscita venerdì 5 maggio per Pulp Music / Virgin Las. .