24 Maggio 2024

Electric Circus – “Obsession”

Formatosi durante la morsa di una pandemia globale, il frontman Shaun Lamb ha avuto l’idea di dare vita alla sua musica e ha formato la band ora conosciuta come Electric Circus. Shaun è uscito e ha trovato la ricetta perfetta per la band coinvolgendo Brad Woodlands, Jordan Sowerby e Ryan Brown. L’obiettivo era semplice, riportare il rock pesante e ad alta energia a tutti e a chiunque volesse ascoltarlo. Dopo aver iniziato le prove al Nemix di Newcastle, sei mesi dopo la band stava già suonando i primi spettacoli nel nord-est e dintorni.

Gli Electric Circus, da quando si sono formati, hanno registrato il tutto esaurito negli spettacoli principali, hanno supportato Jamie Lenman, hanno suonato in tutto il paese e in numerosi festival come The Longest Day Festival. La loro prossima esibizione sarà al nuovissimo festival multi-sede di Newcastle, Aelius Alternative, il 6 aprile!

“Obsession”, il loro nuovo singolo, è una canzone in cui si possono apprezzare corpo e profondità sonora che si fondono a regola d’arte con una buona dose di grinta ed un pregevole impatto sonoro, che amplifica l’ascolto.

Non è la solita proposta banale, nemmeno scontata, sebbene il genere sia ormai pieno di progetti più o meno validi. Un brano la cui impostazione fluida e dinamica, riesce a tenere amalgamato l’ascolto regalando una traccia corposa e con una metrica esaltante. Un chiaro segno della versatilità della band e di come riesca a proporre della buona musica senza cadere nel solito calderone di idee.