24 Maggio 2024

“Dirti Di No” è il nuovo singolo di Mariangela Tria e Daria Huber

Il brano, distribuito da ADA MUSIC, è caratterizzato da sonorità pop elettroniche che accompagnano un testo diretto e onesto evidenziando l’importanza per le cantautrici di imparare a rispettare i propri limiti, facendo scelte che soddisfino i loro bisogni pur non trascurando quelli degli altri.

Attraverso versi come “Vorrei dirti no ma non riesco”, riflettono sulla necessità di essere autentiche e di saper dire “no” quando è necessario, anche se può essere difficile esprimere i propri bisogni senza timore di ferire gli altri.

Prodotto da Sons, il brano unisce due astri nascenti dell’indie pop italiano, su cui vale la pena accendere un riflettore.

ASCOLTA QUI

MARIANGELA TRIA – BIO:

Mariangela Tria, classe 2000, è una cantautrice indie pop originaria di Taranto.

Sin dai primi anni di età inizia a scrivere e suonare la chitarra, influenzata dal cantautorato italiano e dal Brit-pop. Nel novembre 2018 pubblica su Spotify il suo primo singolo ‘Selene’.

Con i brani successivi riesce ad aggiudicarsi delle posizioni in alcune delle playlist editoriali di Spotify, come “Scuola Indie”, “Sangue Giovane”, “Fresh Finds Italia”.  

Nel 2022, attraverso la pubblicazione del brano ‘Salotto’, viene notata dall’etichetta discografica Ghiaccio Dischi, con la quale intraprende un percorso professionale che dura tutt’ora.

I brani pubblicati successivamente rientreranno anche nelle playlist “New Music Friday Italia”, “Indie Italia”, “Caleido”, “EQUAL Italia”, “Estate Chill”.

Il 12 aprile 2024 pubblica il suo primo EP ‘FUORI LUOGO’, con il quale esprime un tema a lei molto caro e ricorrente. .

Il suo motto è indiepop, natura e sentimento: nelle sue canzoni, infatti, Mariangela si espone in maniera naturale e vera, cercando sempre di raggiungere le emozioni dell’ascoltatore, creando invisibili ma forti fili di connessione.

DARIA HUBER – BIO:

Daria Huber, classe 2002, è una cantautrice e produttrice alternative/indie-pop originaria di Napoli. Comincia ad avvicinarsi alla musica all’età di 12 anni, imparando a suonare la chitarra e il pianoforte da autodidatta, per poi avvicinarsi al canto e alla scrittura di canzoni.

Nel 2020, a soli 17 anni, partecipa ad X Factor con una cover di “John My Beloved” di Sufjan Stevens, dimostrando da subito una grande maturità e gusto artistico, facendosi notare dai giudici. A febbraio 2021 pubblica il suo primo singolo “Viaggi della Mente” (Trident Music / Capitol Records), ottenendo un ottimo riscontro radiofonico tra le Radio Mediaset. Negli anni successivi prendono vita “SABBIE MOBILI” e “FILM”.

Alla fine del 2022 si trasferisce dalla provincia di Caserta a Roma, dove comincia a suonare dal vivo e intraprende un percorso di introspezione musicale che la porta alla scelta di seguire un percorso nuovo, da indipendente. Attraverso la sperimentazione e il suo graduale avvicinarsi alla produzione musicale, scrive e auto-produce brani, tra cui “VOCE”, in collaborazione con Alessandro Casagni, uscito a settembre 2023 e ‘‘IN NATURA VINCE’, uscito a metà novembre. Con la sua musica l’abbiamo vista in cima alle playlist editoriali di Spotify, come “New Music Friday Italia”, “Indie Italia”, “Scuola Indie”, “Caleido”, “EQUAL Italia”, “Sangue Giovane”, “pov: la tua vita è un film” ed anche in copertina di “Fresh Finds Italia”. Il nuovo progetto di Daria prevede un 2024 ricco di musica e novità che comincia già dall’inizio di questo nuovo anno con “VERDE SEMAFORO”, uscita il 12 gennaio, e “ATTRAVERSO”, il nuovo singolo, disponibile da venerdì 08 marzo.

Attraverso il suo carattere determinato e i suoi testi pungenti, Daria punta a toccare le corde più profonde dei suoi ascoltatori, permettendo loro, anche solo per qualche minuto, di sentirsi liberi di sentire.