24 Maggio 2024

Deniz Yildiz – “Lonely Life

Deniz Yildiz, chitarrista, arrangiatore e compositore turco, è nato ad Antalya il 15 aprile 1994. Il suo viaggio musicale è iniziato alla giovane età di sette anni con la chitarra. Yildiz ha affinato le sue capacità presso l’Università del Mediterraneo, specializzandosi in Belle Arti e Musica.

Traendo ispirazione da chitarristi leggendari come Yngwie Malmsteen e band come Scorpions, Yildiz si sforza di creare un suono moderno con fondamenta nella musica iconica degli anni ’80. Le sue composizioni intrecciano influenze classiche con un tocco contemporaneo. Nel 2022, ha pubblicato due singoli, “I’ll Lead My Life” e “Back To The Ocean”, mostrando il suo approccio unico.

Il talento di Yildiz ha ottenuto riconoscimenti oltre la sua nativa Turchia. Nel 2016, ha trionfato nella sfida Riffwars Hard Rock Hall of Fame su Instagram. Le sue impressionanti capacità si sono ulteriormente concretizzate nel 2023 quando ha condiviso il palco con Mark Boals, ex cantante di Yngwie Malmsteen, e Felix Lehrmann, batterista di Sarah Connor e Martin Miller, durante due esibizioni dal vivo in Turchia.

“About You”, il nuovo brano è una canzone che riesce a trascinare l’ascoltatore verso ritmiche dal sapore Alternative Rock, facendo un sapiente uso di quella componente piacevolmente intensa e trascinante che sembra poi essere l’ingrediente principale di questa proposta.

Deniz Yildiz, con questo singolo , dimostra di sapersi muovere nel suo ambiente troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, originale ed attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince.