21 Febbraio 2024

Degrees – “You Don’t Know What Love Is”

Nelle foreste più oscure della Svezia c’è una micropoli chiamata Tranås, e dietro tutte le pellicce, i pettegolezzi e i drammi si celano i DEGREES (DGRS), una band piena di sentimento composta da Mikael Jacobson (The Trick, Late Night Conversations) e Rickard Folke ( Boygirlme). I due si sono conosciuti nel 2001 e da allora sono amici. Con lo stesso amore per la musica, entrambi bloccati in una pazzesca cittadina, nel settembre 2008 hanno deciso di unire i loro cuori e le loro menti e formare la band “DEGREES”.

“You Don’t Know What Love Is” è una ballata caratterizzata da riff d’atmosfera creati con stastiere e chitarre ruvide. Siamo di fronte ad un bel concentrato di suoni ridondanti come ingredienti principali che riescono a portare l’ascoltatore, di fronte ad una proposta che senza rinunciare ad inserzioni più profonde tengono vivo l’ascolto senza eccessi ritmimci.

Un sound generale ricco di sfumature e dettagli, che incidono quanto basta per trascinare l’ascoltatore verso dimensioni piacevole e di leggero ma efficace impatto.
I Degrees , con questo nuovo singolo, creano un’atmosfera che emanano vibrazioni positive a confermano delle ottime potenzialità nel saper proporre buone idee, sorprendendo in positivo l’ascoltatore.