Il secondo album dei Deadlock Crew, “No Way Out” è un tuffo potente nel buon vecchio Heavy Metal con l’abilità e il pregio della band di portare il sound agli standard attuali. Chitarre pesanti, riff taglienti che riecheggiano le migliori tradizioni metal, con una batteria che alimenta quel senso di potenza e buon caos, che sono il motore trascinante dell’intero album. Il sound generale mantiene quella dose di crudezza e carica energica che riescono a tenere alto lo standard di ascolto.
Il vero punto di forza di “No Way Out” è la sua capacità di mantenere un’atmosfera rigida ed aggressiva dall’inizio alla fine, senza mai cedere a momenti di leggerezza forzata. Un disco omogeneo con qualche divagazione che rende vario l’ascolto, senza mai uscire fuori dai binari Metal.
“No Way Out” dei Deadlock Crew è un album che dimostra le potenzialità della band di crescere nel panorama Heavy Metal. Nonostante alcuni momenti in cui si avverte una certa prevedibilità nelle strutture, l’album riesce a tenere alta l’attenzione grazie all’intensità emotiva e alla brutalità sonora. Perfetto per chi ama un Metal senza compromessi, “No Way Out” lascia il segno come un’opera viscerale, senza tempo.
Tracklist:
No Way Out
Path To Nowhere
Uav
Burn Devil Burn !
No Way Out
Charlatans
Hard Line
Ride The Wave Pleasure…pain
Io sono un boomer
More Stories
Eciruam Leon – “The Order of the Frail”
Those Herds – “Crooked Reality”
Stefano Attuario – “Insetti”