Proveniente dal pittoresco paesaggio del Canada centrale, il cantautore Darren Macdonald è destinato ad affascinare i cuori e le menti con il suo album solista di debutto, “Macdonald I”, in uscita a marzo 2024.
Conosciuto per la sua versatilità, Darren ha precedentemente prestato le sue capacità a progetti importanti come Audiochrome, Davidsons e Skulch.
Il viaggio musicale di Macdonald è stato un percorso di esplorazione e collaborazione. Le esperienze maturate lavorando con diversi artisti hanno senza dubbio plasmato la sua identità artistica, ponendo le basi per la sua tanto attesa avventura solista.
“Macdonald I” è una raccolta di composizioni toccanti che approfondiscono le profondità dell’autoriflessione, l’arazzo della speranza e il labirinto delle paure. L’album promette di trascendere i generi, invitando gli ascoltatori in un mondo in cui melodie e testi convergono per far luce sulle lotte universali e sui trionfi dello spirito umano.
L’album non è semplicemente uno sforzo musicale; è un invito a intraprendere un viaggio alla scoperta di sé, guidati da melodie evocative e testi profondi realizzati da questo cantautore canadese.
Preparati a immergerti nella scrittura di Darren Macdonald, un narratore la cui musica trascende i confini e parla alle emozioni condivise che ci uniscono tutti.
“Falling Slowly”, è un brano che ci pone di fronte ad un sound generale piacevole, dinamico, leggero e fluido, che esalta l’atmosfera. Il sound è rafforzato da innesti più intensi e d’atmosfera per mezzo di una strumentazione che disegna buoni riff, regalando così all’ascoltatore una traccia coinvolgente e ricca di dinamica.
Questa in sostanza la proposta che sorprende in positivo per determinazione e naturalezza . Un brano che senza particolari artefatti, regala un brano diretto e di immediato appiglio.
7.0/10
Tracklist:
“Falling Slowly”
More Stories
Sandro Curatolo – “Sette Miliardi di Parole”
Saughelli – “Fregi dell’anima” (Deluxe Edition)
Neon Black Dreams – “Wastelands”