“Ilinx Dream” è il nuovo lavoro di D.A.P. (Dark Aries Project) che propone un caotico quanto piacevole Alternative Metal con sound più finemente elaborato sulla lunghezza di quattro tracce con l’intento di non perdersi in frivolezze, ma di ottenere piuttosto un risultato diretto e immediato.
Tutto questo, però, non dovrebbe portare a facili conclusioni circa l’impegno e la riuscita che un prodotto come questo mette in mostra, ma piuttosto ad un certo approccio, conciso e diretto del’artista proprio come avviene nella propria proposta musicale.
Quattro brani, che graffiano l’atmosfera e increspano il sound, concedendo anche attimi più soffusi e voluminosi si ascolti ad esempio “We Came As God” . Un progetto che si apre all’intransigenza più pura, generando nel complesso velocità, precisione e un buon impatto sonoro.
D.A.P., fa uso sapiente della propria abilità musicale creando 14 minuti di ottimo concentrato di volume e riff marcati, con l’intento di ottenere un sound intenso.
In conclusione, questo è un Ep per chi cerca qualcosa di diverso dal solito metal, gli unici che ne potrebbero godere dall’inizio alla fine scrutando dettagli e particolari che lo rendono, a nostro personale avviso, come uno dei prodotti migliori in circolazione nel panorama underground italiano.
More Stories
I Ya Toyah – “Hello, Hello?”
kirby the immortal1 – “Choke”
Lowly Light – “Chill Child”