22 Giugno 2024

Corrosive, nuovo album con incredibile concept e grandi ospiti in autunno

La band death metal teutonica CORROSIVE sta attualmente lavorando al sesto full-length, che sarà pubblicato in autunno via MDD Records. Dietro al nuovo album si cela un concept, nato col brano “Notzucht der Hexe” tratto dall’album “Nourished In Blood“, poi sviluppato in un progetto durante il corso del tempo. Il risultato è una storia che coinvolge più personaggi prima di giungere a un bagno di sangue. Per realizzare il concept in maniera effettiva, la band ha deciso di assegnare i vari ruoli a vari cantanti, come un gioco.

A questo scopo, non hanno usato soltanto amici e conoscenti, ma anche una nutrita serie di ospiti che sono idoli ed eroi della band fin dalla loro giovinezza. Nei ruoli principali, insieme al cantante Andy, Gerre (Tankard), Sabina Classen (Holy Moses), Dirk Weiss (Warpath), Eva Schmidt (Nihil), Andreas Jäger (Hyems) e Kai Wilhelm (Final Cry), tra gli altri, saranno impegnati al microfono. Altri ospiti illustri verranno impiegati in altri ruoli e nelle seconde voci.

Inoltre Eiko Truckenbrodt (Final Cry) ha già contribuito con un solo di chitarra. Musicalmente, si è tenuto conto del concept tetro, pertanto il sound sarà più melodico e più influenzato dal black metal rispetto agli album precedenti. Chiaramente, il tipico marchio di fabbrica dei CORROSIVE non verrà perduto. Tenetevi pronti! Entrerete un viaggio in territori oscuri!