“Through A Mirror”, il nuovo singolo, degli Italiani Close but no cigar, è una traccia inclusa nel loro secondo Ep dal titolo “A Mirror For A Blind Man”. Il singolo, è una proposta la cui impostazione fluida e dinamica, riesce a tenere amalgamato l’ascolto regalando una traccia corposa e con una metrica esaltante ed una voce decisa ed allo stesso tempo intensa.
Non è la solita proposta banale, nemmeno scontata, sebbene il genere sia ormai pieno di progetti più o meno validi. Un chiaro segno della versatilità di questa band e di come riesca a proporre della buona musica con naturalezza.
“A Mirror For A Blind Man”, una raccolta profondamente ispirata ai giganti del rock moderno come Nothing But Thieves, Muse e Biffy Clyro. Questo concept EP offre una profonda critica sociale, esplorando l’idea che l’umanità spesso non riesce ad apprezzare la vera bellezza dell’arte, riducendola a un mero riflesso che i ciechi (l’umanità) non possono vedere. Questa esplorazione tematica è potentemente incapsulata nella loro traccia più significativa, “Through a Mirror”.
More Stories
Eciruam Leon – “The Order of the Frail”
Those Herds – “Crooked Reality”
Stefano Attuario – “Insetti”