22 Giugno 2024

Ciliari, fuori il video di “Maledetto Amore” , il nuovo singolo prodotto da Riccardo Scirè

Disponibile da oggi il videoclip diMaledetto Amore, il nuovo singolo di Ciliari uscito venerdì 7 aprile,prodotto da Riccardo Scirè e distribuito da Believe.

Scritto dallo stesso Ciliari e girato nella suggestiva location milanese della Balera Dell’Ortica, il video di Maledetto Amore racconta un incontro fortuito, una conquista e una ritrovata giovinezza. Romantico e divertente, ironico e al tempo stesso toccante. Mostra l’intreccio di generazioni differenti alle prese con i medesimi problemi d’amore, nonostante la differenza d’età.

A dar vita a questa storia d’amore l’attrice di teatro Marisa Di Melchiorre, Claudio Abbiati e con la partecipazione straordinaria di Simone Rossi

Maledetto Amore” è una ballad indie/pop romantica e potente, da cantare in “centomila in uno stadio” o da soli sotto la doccia. Citando alcuni degli autori che hanno influenzato Ciliari e hanno fatto innamorare intere generazioni, questo singolo racconta di un invito ad innamorarsi ancora e di come l’amore possa essere folle e irrazionale ma di cui, in un modo o nell’altro, non riusciamo a farne a meno.”

Dopo i due Ep d’esordio con più di 7 milioni di ascolti, le copertine di Indie Italia e Scuola Indie di Spotify e Novità Indie Italiano di Amazon Music, la Viral 50 Italia e tra le Future Hits per radio Zeta, Ciliari esce con il nuovo singolo distribuito da Believe e prodotto da Riccardo Scirè, tra i producer più richiesti del panorama italiano che ha lavorato con artisti del calibro di Sangiovanni, Mengoni e ha già prodotto con Ciliari “Giornata di Merda”.

CREDITI
Scritto da: Ciliari
Regia: Matteo Filippo Galvani
Editing: Niccolò Conti
Casting: Martina Orcese
Fotografo di scena: Michele A. Colucci
Grafica: Marco Sorgato

Con Marisa Di Melchiorre
Claudio Abbiati
Ciliari

e la partecipazione straordinaria di Simone Rossi
Un grazie infinito alla Balera dell’Ortica

BIO
Tra i “Best Of Indie Italia 2021” di Spotify con più di 7 milioni di ascolti, in Viral 50 Italia con la sua “Giornata di Merda” e le copertine di Indie Italia e Scuola Indie, la copertina “Novità Indie Italiano” di Amazon Music e tra i Future Hits di Radio Zeta.
In pochissimo tempo Ciliari è riuscito a conquistare un vasto pubblico fino ad essere inserito in più di 13 mila playlist di tutto il mondo e anche tra le sigle di un noto programma radio in Argentina.
“Ciliari sa di un tempo lontano, luce soffusa sul comodino di fianco al letto di un monolocale, libri, sigarette, vino rosso e sottotitoli. Musica nuda e sincera, bohémien, romantica e frizzante, decadente e malinconica, un po’ come in uno di quei vecchi film francesi, in cui non resta che perdersi, consumarsi e lasciarsi trasportare, finché non arrivano i titoli di coda.” 
Nel 2022 escono “Lato C” e “Lato D”, i primi due Ep di Ciliari, che contengono brani come “Nebbia”, “Giornata di merda”, “Tuttoaputtane”, “Porno 80” e “Anche se non ti conosco”, distribuiti da Believe e prodotti da Riccardo Scirè con Adel Al Kassem, Luca Mezzadra, Roberto Pace, Marco Rossi e Emanuele Alosi.