18 Luglio 2024

Chromophobia, in radio il nuovo singolo “We walk on water” del duo elettronico pugliese

“We Walk on Water” è un brano dance-funk, caratterizzato da una voce soul che conferisce profondità e calore al pezzo. Il sound caratteristico del duo emerge grazie all’utilizzo di strumenti Brass, affiancati da chitarre cariche di groove, synth avvolgenti e drum machine. 

Il concept del brano si sviluppa attorno a un tema di resistenza e trascendenza, simbolo di una vera vittoria spirituale. Il testo, liberamente tratto dal vangelo secondo Giovanni (6,15-21), dipinge un quadro evocativo di sfida e speranza, con un ritornello che celebra la forza interiore contro ogni paura e difficoltà.

BIO

Chromophobia è un duo musicale elettronico pugliese nato nel 2018 e formato da David Seta e Nuck. Il loro sound distintivo è una fusione di generi come classica, urban, rock, afro-music, funk e house e dance che hanno un solo filo conduttore: l’ Elettronica. 

Davide Petiti in arte David Seta è un compositore e polistrumentista e Francesco Verardi in arte Nuck è un dj e producer. I due, entrambi classe ’91, provenienti da diverse formazioni artistiche iniziano la loro collaborazione come compositori e autori per terzi e successivamente lavorano ai loro primi inediti, dando vita al duo Chromophobia. La loro formazione live, arricchita da vari musicisti, offre show inediti, che combinano musica, danza, teatro e arti circensi. 

Nel 2021 la band pubblica il primo album Appia (Soulmatical – B1/Universal Music Italy). Il primo singolo Purple Money entra nella Top10 degli Airplay Esordienti per le prime 8 settimane. Nel 2022 pubblicano il singolo I Know You Wanna Dance, nel 2023 Babylon. Hanno consolidato la loro presenza sulla scena musicale italiana, grazie a un mix unico di strumenti acustici, elettronici e digitali.