22 Giugno 2024

Carlame – “Buongiorno”

Carlame è la mente dietro a innumerevoli progetti che hanno segnato la scena underground italiana dai primi anni 90 ad oggi, tra cui Skruigners, Discomostro, Laforcah.
Nasce come batterista, poi dj e produttore, ora cantante, ma da sempre autore e compositore per tutte le band di cui ha fatto parte.

Oggi con un progetto solista in cui mescola tutte le sue anime per dare vita ad un suono nuovo, senza alcun vincolo di genere, senza paura di mettersi in gioco, senza vergogna di mettersi a nudo, senza mai smettere di essere sè stesso.

“Buongiorno” è il primo singolo tratto dall’album.
“Oh ciao, buongiorno, maledetto chi ti ha messo al mondo”. Nichilismo in salsa elettronica, attitudine e distorsioni punk rock e un’intera orchestra di campionamenti come accompagnamento.
Suoni diversi che si fondono a testi attenti e pungenti, in questo singolo tratto dall’album “Sabotaggi”, che va veramente oltre gli stereotipi con coraggio ed esplora vari generi in modo assolutamente personale ed originale.

“Buongiorno”, è un’ottima proposta, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che il musicista italiano vuol proporre. Suono generale energico e grintoso, con spunti più melodici che ne esaltano le potenzialità dell’ascolto. Una traccia caratterizzata da una buona dose di dinamica che conferisce ulteriore impatto sonoro rendendo l’ascolto intenso e ben costruito.

Una voce decisa e allo stesso tempo carica, dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per niente stancante.