22 Giugno 2024

“Bosco Ritrovato” è il nuovo brano di Andrea Missiroli fuori il 19 gennaio per TSCK Records

“Bosco Ritrovato” è il nuovo singolo di Andrea Missiroli, fuori per TSCK Records dal 19 gennaio 2024. Dopo “Apnea”, il musicista romagnolo ricostruisce con la sua musica un’atmosfera inedita dove il bosco, luogo ambiguo in cui dissolversi o assumere una nuova forma, diventa il perfetto riflesso dell’universo interiore dell’artista.

Andrea Missiroli fa sì che gli strumenti, in continuo dialogo tra loro, diano vita ad una vero e proprio “viaggio musicale”, in cui ogni nota si trasforma in un elemento essenziale per questa straordinaria narrazione sonora.

“Un bosco è una casa per tante creature, è il luogo di molte fiabe. Un bosco è dove ci si può perdere oppure dove imparare. Un bosco può sparire o essere dimenticato. Ritrovare un bosco è ritrovare me. (Andrea Missiroli) Andrea Missiroli ci trasporta nel labirinto delle emozioni: fuori il 19 gennaio 
il nuovo singolo di Andrea Missiroli  

“Bosco Ritrovato”
Ascolta il singolo

Biografia

Compositore, polistrumentista (violino, chitarra, fisarmonica), Andrea Missiroli è diplomato in pianoforte.  Svolge attività live dal 2010 in diversi progetti musicali suonando sui palchi di tutta Europa (Lowlands, Paaspop, Home Festival, Carroponte, Sherwood…).
Nel 2015 Missiroli suona in prima serata RAI nella serie “Tutto Può Succedere” e nella trasmissione “Caterpillar” di Radio2 con il suo gruppo “Espana Circo Este” (violinista, fisarmonicista).

Compone colonne sonore per “Semi Interrati”(2017), “Terra del buon vivere”(2018), “Sedicicorto International Film Festival” (2021) e “La moda di Audrey” (2023).
Nel 2021 esce il primo disco di piano come solita dal titolo “L’incredibile Viaggio” edito per l’etichetta “Blue Spiral Records”, distribuito da “Believe”.

Dal 2022 è musicista-compositore per spettacoli teatrali della compagnia “Teatro del Drago”. Nel 2023 Andrea Missiroli vince il premio del concorso “The Future” del pianista Roberto Cacciapaglia registrando un nuovo brano per piano solo edito per l’etichetta “EMA edition” uscito il 6 ottobre 2023 distribuito da “Believe”.
Si classifica secondo nel concorso di composizione “Una musica per Piano City Napoli 2023”. Nell’ottobre del 2023 esce il brano “Apnea” mentre nel 2024 Missiroli inizia la collaborazione con TSCK Records con il nuovo singolo “Bosco Ritrovato”, fuori il 19 gennaio.