Gli Swedish Black Paisley tornano con nuova musica nel 2024. Questa volta una nuova ballata “Final Game”, un inno soul con una reminiscenza dell’organo Hammond degli anni ’70 insieme a vibrazioni di pianoforte più moderne, il tutto accompagnato dai caratteristici cori vocali Paisley e dal ritornello accattivante. È una powerballad tradizionale con un sound del 2024. Di nuovo prodotta da Tommy Denander (Mutt Lange, Desmond Child et al) e con la partecipazione di Göran Edman ai cori (Yngwie Malmsteen et al).
“Final Game”, è una bella proposta , che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che si vuole proporre. Sound generale energico e grintoso, con una linea vocale decisa ed allo stesso tempo tagliente che amalgama molto bene il brano che a tratti si presenta più morbido e melodico, andando così ad esaltare l’atmosfera generale rendendo l’ascolto intenso e ben costruito.
Il lavoro delle chitarre graffianti, conferiscono un notevole impatto sonoro, generando di fatto una buona dinamica durante l’ascolto che si rivela così avvincente e per niente stancante. Una traccia che coinvolge l’ascoltatore trascinandolo in una dimensione suggestiva che emana ottime vibrazioni.
La band ha sicuramente ottime potenzialità per poter proporre idee originali e per niente scontate, sorprendendo in positivo l’ascoltatore, riuscendo a regalare ancora di più una bella iniezione di energia.
Da ascoltare e goderne fino all’ultima nota!!
More Stories
Forest and the Tree – “My New Obsession”
Jacob Chacko – “Stay On”
The Willful Deaf – “Chasing Demons”