Per il loro secondo album, Bil&Gin ci offrono un viaggio electro in giro per il mondo, cosparso di strumenti dal vivo. I suoni utilizzati sono evocazioni di città selezionate.
Ogni traccia dell’album è il nome di una città e fa riferimento al suo genere musicale, alla sua storia o a uno spaccato di vita. In 5 delle tracce, Bil&Gin usano le loro voci.
In altre 5, usano campioni vocali ispirati alle città che visitano. In questo secondo singolo di “City Stop”, Bil&Gin visitano Berlino.
“Dakar (Remix) City Stop”, è una ballata caratterizzata da riff d’atmosfera classici puramente elettro/pop gradevoli all’ascolto. Siamo di fronte ad un bel concentrato di suoni ridondanti come ingredienti principali che riescono a portare l’ascoltatore, di fronte ad una proposta che senza rinunciare ad inserzioni più profonde tengono vivo l’ascolto senza eccessi ritmici.
Un sound generale ricco di sfumature e dettagli, che incidono quanto basta per trascinare l’ascoltatore verso dimensioni piacevole e di leggero ma efficace impatto. Bil&Gin, con questo nuovo singolo, creano un’atmosfera che emana vibrazioni positive a conferma delle ottime potenzialità nel saper proporre buone idee, sorprendendo in positivo l’ascoltatore.
More Stories
Forest and the Tree – “My New Obsession”
Jacob Chacko – “Stay On”
The Willful Deaf – “Chasing Demons”