27 Febbraio 2024

Barry Convex presenta il nuovo album “L’Eroe Dai Mille Volti”

BARRY CONVEX torna, su tutte le piattaforme digitali da venerdì 21 aprile con, “L’EROE DAI MILLE VOLTI”, il nuovo album del noto artista capitolino. 

Dopo la pubblicazione dei due singoli estratti:  “Universo IA” e “Occhi Aperti”, pubblicati in questo 2023, BARRY CONVEX  presenta il suo nuovo progetto musicale che corona questa nuova fase del suo percorso artistico. 

“L’EROE DAI MILLE VOLTI” è composto da 11 brani e si presenta come un vero e proprio viaggio, di cui ogni traccia è una tappa, ispirato dal saggio dell’autore statunitense Joseph Campbell, da cui il progetto riprende, infatti, il titolo. Una narrazione che descrive uno scenario distopico in cui divinità ed eroi della cultura greca classica vengono proiettati in un futuro dominato dal controllo di oscure intelligenze artificiali. In questo contesto, l’artista personifica se stesso nella figura dell’eroe protagonista che, episodio dopo episodio, si scontra con entità ostili e sistemi di controllo coercitivi che prendono il sopravvento sulla specie umana. 

BARRY CONVEX si serve, così, di questo immaginario fantascientifico e dalle tinte psichedeliche, per muovere una critica alla società attuale. Un racconto suggestivo che disegna una proiezione simbolica ed iperbolica delle criticità del nostro sistema di pensiero e dell’utilizzo della tecnica nel mondo di oggi.

“L’EROE DAI MILLE VOLTI” presenta un sound squisitamente boom bap: la perfetta cornice per le liriche dell’artista che, con la sua poetica ispirata e le sue metriche fitte, regala, a tutti gli appassionati del genere, un album ricco di contenuti di spessore caratterizzato dall’intramontabile attitudine realrap che contraddistingue l’autore.

Tra i producer coinvolti nel progetto figurano: Macro Marco, The Artisans e $ub Zero.

“L’EROE DAI MILLE VOLTI” è stato registrato, missato e masterizzato presso il Marco Beats Studio (Milano) da Mirko Fix Kiave, mentre l’artwork è stato realizzato dallo stesso artista.

ASCOLTA IN DIGITALE