22 Giugno 2024

“Bandiere” è il nuovo singolo dei Denny Music, operai in missione per la musica

Orangle Records presenta Bandiere, nuovo singolo dei Denny Music prodotto da Molla e Tullio Ciriello e disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio , distribuito da Ingrooves. Il brano del collettivo di artisti baresi che trovano nella musica il modo per esprimere le proprie emozioni è un inno indie-pop di quelli perfetti per essere ascoltati soli in macchina, come un bimbo che gioca al telefono senza fili.

ASCOLTA IL BRANO: http://tinyurl.com/Bandiere-DM

Parla del sentirsi soli, di credere in qualcosa, di un messaggio che si vuole far arrivare a qualcuno urlandolo nel cielo, è da solo e di quanto sia difficile fidarsi della gente. Il brano verrà presentato in TV su Rai 2 il 23 gennaio nel corso del programma “Viva il Videobox”.

“La vita di ognuno di noi, si sa, è sempre contornata da belle parole di apprezzamento per quello che si riesce a creare, senza che qualcuno dall’alto ti aiuti, complimenti che restano sospesi in un limbo di mancate occasioni e altre che non potranno mai esserci. Ci si fa da sé, con quello che si ha, con quello che si può, senza perdersi d’animo. Aiutati da quelle poche persone che davvero credono che tu ce la possa fare. Bandiere è un inno a tutto ciò che di buono c’è, sovrastato però da tutto quello che di cattivo agisce in un mondo, che ormai da importanza alle apparenze che nascondono insicurezza, popolarità che rende vuoti dentro a scapito dei reali valori su cui costruire qualcosa di concreto.” – Denny Music.

Il 3 febbraio i Denny Music sono stati selezionati per esibirsi al Teatro Petruzzelli di Bari come finalisti dell’ambito “Premio Mimmo Bucci”.

CREDITS
Testo: Donato Fanelli & Denny Music
Musica: Denny Music, Molla, Tullio Ciriello.
Studio rec: Sabsound 
Mix & master: Tullio Ciriello
Prodotto da: Molla, Tullio Ciriello
Foto: Francesco De Leo

                                     CHI SONO I DENNY MUSIC?
“Prendi cinque ragazzi, provenienti da quartieri diversi di Bari che lavorano in fabbrica ma che amano la musica fino a farla diventare ossessione e la ricetta è pronta. Questi siamo noi, Denny Music: portare la nostra musica alle orecchie di tanta gente, è vita. Rappresentare il calore e il legame con la nostra terra è fondamentale per essere ciò che sogniamo”.

Denny Music sono una band barese Indie  pop, nata nel 2021. Hanno all’attivo un ep “Believe” e 10 inediti tra cui “Pianeti”andato in diretta su “Radio 105 “e su “R101”.
Nello stesso anno firmano con la Smilax Publishing (Etichetta toscana) con la quale i ragazzi di  Bari e il loro produttore Tullio Ciriello produrranno diversi inediti.
Presenti in Eurodance2021, Pop mega hits 2021, Hot summer compilation 2021. 
Sigla del Bari Calcio sul programma di Radionorba (voce al Bari).
Partecipano a “Casa Sanremo live box 2022″con il brano “La gente che.
Band molto attiva live con 60 concerti in soli 2 anni.
Salgono sul podio del Conversano Music Festival nel 2022 nel concerto del 1 Maggio.
Il 1 marzo 2023  presentano il nuovo singolo , Polvere e nuvole allo Stadio San Nicola di Bari davanti a 25.000 spettatori che inaugura la nuova avventura in Orangle Record (label milanese).
“Quando balli”, uscito il 5 maggio 2023 raggiunge 45.000 ascolti in 3 settimane su Spotify.
Con “Weekend” i Denny Music , entrano in “Euro Dance 2023”, la compilation più grande d’Europa.
Creatori del brano che sta spopolando sul web e in tutta la città di Bari “Sii Felice sei a Bari”.
Finalisti e vincitori del premio “Giovedindie”, concorso che ha coinvolto  band pugliesi da ogni città. 
Con la vittoria dello stesso contest , apriranno un big al Demodè Club nel 2024.
Dopo un ‘estate in tour per la Puglia  con  il “Quando Balli Tour 24 ” a Novembre 2023 iniziano la collaborazione con Molla , produttore ormai affermato, che con la collaborazione di Tullio Ciriello , danno nuove energie alla band creando il brano “Bandiere”.
Il 17 dicembre suonano in piazza a Bari in occasione del Medibex davanti a circa 4000 persone.
Nel Gennaio 2024 superano i casting Rai per “Viva il Videobox ” dove presentano il loro ultimo singolo. “Bandiere”, prodotto dalla fortunata collaborazione con Molla e Tullio Ciriello.
Lo stesso brano avrà da corredo un importante videoclip,  girato ad Arezzo da Nicholas Baldini.
Pluripremiato regista di big come Alfa  e Shade che inizia la collaborazione con la band di Bari registrando il videoclip della band ad Arezzo.

Voce e testi: Donato Fanelli
Chitarra: Giuseppe Capasso
Tastiere e synth; Giuseppe De Giosa
Batteria: Gianluca Contessa
Effetti e deejay stems: Domenico Cataldi