21 Febbraio 2024

B5 TTNTNZ – “Never Give Up”

Immagina una ballata folk lanciata come un treno in corsa contro un muro di sintetizzatori. Immagina un beat italo-disco su cui si staglia come il Mostro di Lochness l’ombra di una highland bagpipe. Immagina un hi-hat trap che affiora come una number station sovietica in una puntata di “Per Voi Giovani”.

E su tutto una voce. Una voce che a volte urla a volte mugugna di bromuro nel rancio, di viaggi sul filo della caffettiera, di pergamene nelle cassette di frutta – una voce che a tratti evoca Mark E. Smith, a volte Cochi Ponzoni. A volte irriverente come quella di Roberto Freak Antoni. A volte onesta e senza filtri come quella di Jason Williamson dei Sleaford Mods.

“Never Give Up”, il nuovo singolo, offre un approccio al moderno stile Elettronico . Un viaggio trascinante ricco di sonorità melodiche che si amalgamano con riff più particolari e ricercati, tipici del genere con l’intento a nostro avviso di rendere l’atmosfera fluida per mezzo di synth che esaltano il sound , lasciando un buon segno sin dalle prime battute così da regalare all’ascoltatore sonorità ricche di dinamica.

Una proposta che riesce ad essere incisiva e gradevole all’ascolto e che denota come i B5 TTNTNZ, sappiano trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite.