22 Giugno 2024

Asteria, online il nuovo singolo “Venere” (Double Trouble Club\Island Records\Universal Music Italy)

VENERE è il nuovo singolo di ASTERIA, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali per Double Trouble Club/Island Records/Universal Music Italia.

Dopo esser stata selezionata per la terza edizione di RADAR Italia, essere stata scelta come Equal Ambassador nel mese di ottobre e con 6 singoli all’attivo da oltre tre milioni di stream, con VENERE Asteria ci mostra ancora una volta la sua sensibilità artistica, raccontando i lati più scuri dei sentimenti senza paura di mettersi a nudo.

VENERE è una dedica alla persona che ci accompagna tra incubi, fragilità e imperfezioni, una celebrazione dell’amore che accetta, che non giudica ma accoglie, che ti fa sentire bene per quello che sei, con tutte le debolezze, le virtù e le contraddizioni che ci rendono umani.


“Esiste un modo giusto o sbagliato di amare?
Venere è la luce che cerchiamo quando dentro di noi è solo buio, Venere è “la stella” (il pianeta) che ci tiene compagnia di notte a cui volgiamo il nostro sguardo perso, Venere è la bellezza immutabile che diventa fonte d’ispirazione. VENERE è un brano dedicato a chi ci accetta così come siamo, imperfetti e fragili, nel gioco dell’amore.”
(Asteria) 


ASTERIA, come nel mito che richiama il suo nome, resiliente nel mare in tempesta in cui la musica è un porto sicuro, è una luce che non si spegne. Scrive canzoni che racchiudono i suoi vent’anni e che raccontano con grande forza emotiva e capacità narrativa le incertezze, gli ostacoli e le contraddizioni della sua generazione.

 
BIO
Asteria, alter ego e nemesi di Anita Ferrari, ha poco più di vent’anni. 
Scrive e produce brani che interpretano lo scenario caotico e liquido della società moderna e toccano l’animo, nel tentativo di superare il senso di inadeguatezza e di spaesamento tipico di un’intera Generazione. Asteria e la sua musica nascono per cercare (per trovare) un punto di riferimento nel mare in tempesta della quotidianità, una rotta tormentata e piena di contraddizioni, un viaggio in un mare che può essere misterioso e spietato, ma che comunque va affrontato. La giovane artista bergamasca ha all’attivo già diverse apparizioni live, ha vinto il Premio Bindi e il Premio Nuovo IMAIE e dopo aver firmato per Double Trouble Club\Island Records\Universal Music Italia si prepara a lavorare al suo primo disco, mentre il suo ultimo brano da autrice, “Lontano da qui“, è appena uscito nel nuovo Clubtape di Elodie.