18 Luglio 2024

andvari – “8:31”

andvari, è un progetto solista il cui nome deriva dall’omonima canzone dei Sigur Rós. Traducendosi in “gentile brezza” in inglese, questo soprannome non solo rende omaggio all’Islanda, ma simboleggia anche l’influenza calmante della musica. Traendo ispirazione da vari generi, tra cui il rock/metal alternativo e sinfonico, l’artista infonde un’atmosfera dolce e un debole per la malinconia nelle sue creazioni musicali.

“8:31”, il nuovo singolo, è una narrazione profondamente personale di crepacuore e introspezione, realizzata con cruda onestà e vulnerabilità. Rilasciata nel febbraio 2024, questa traccia mira a connettersi con gli ascoltatori a un livello profondo, offrendo conforto e comprensione in mezzo al dolore.

“8:31”, è un brano che ci pone di fronte ad un sound generale piacevole, dinamico, leggero e fluido, che esalta l’atmosfera. Il sound è rafforzato da innesti più intensi e d’atmosfera per mezzo di una strumentazione che disegna buoni riff, regalando così all’ascoltatore una traccia coinvolgente e ricca di dinamica.

Questa in sostanza la proposta che sorprende in positivo per determinazione e naturalezza . Un brano che senza particolari artefatti, regala un brano diretto e di immediato appiglio. Se queste sono le premesse , il nuovo Ep non deluderà le aspettative.