18 Luglio 2024

Ametista, fa il suo esordio nel roaster di Alieno Label con il primo singolo “Bianca Immagine”

Margherita Basile, in arte Ametista, fa il suo esordio nel roaster di Alieno Label con il primo singolo “Bianca Immagine”.
Fin da piccola la musica è stata il suo unico sfogo, aiutandola a sentirsi libera e senza paure. Nel 2010 al canto affianca lo studio del violino iscrivendosi al conservatorio di Piacenza. Dopo un percorso di formazione nella Alieno Music Academy, Ametista è pronta per sbarcare sulla scena con una serie di singoli molto promettenti.

Il testo della canzone “Bianca Immagine” esprime un forte senso di tristezza e perdita dovuto all’assenza di una persona amata. Le metafore delle nuvole che non toccano terra e dell’immagine bianca rappresentano la distanza emotiva tra due individui. Il profumo è ancora presente in casa, ma i ricordi sono dolorosi. Nel complesso, “Bianca Immagine” è una canzone pop che esprime un profondo desiderio di riavvicinarsi ai propri affetti, ma con la consapevolezza che potrebbe essere un’idea ormai irraggiungibile.

Il singolo è in uscita per Ufo Records Srl, la nuova etichetta milanese proprietaria del brand ALIENO LABEL.

L’artista afferma: “Con questa canzone avevo l’esigenza di esprimere la mia ansia, il mio desiderio di sentire ancora la presenza dell’altro, con la sua figura che continuava a perseguitarmi come neve bianca che non si scioglie. Dedico “Bianca Immagine” a mio nonno che oggi non c’è più, è stato lui il mio più grande fan.”