Esce su tutte le piattaforme “Allontanarsi è un’arte” il disco d’esordio della band bergamasca Boccaleone, una raffinata ricerca pop in lingua italiana che alza clamorosamente il livello del gioco.
I Boccaleone sono un duo di Bergamo giunto al proprio secondo disco di inediti. Formatisi nel 2020, Frankie alla voce e Florian autore dei brani hanno condiviso un lungo percorso musicale. Quasi vent’anni di collaborazione ed esplorazioni che hanno determinato un’intesa che ha toccato paesaggi sonori tra i più vari. Il sodalizio musicale giunge a questo secondo disco avendo maturato un’importante consapevolezza in termini di scrittura e produzione musicale, dal momento che anche questo lavoro è autoprodotto.
Pop, malinconia, sentimenti inceppati negli ingranaggi dell’Io e strade di provincia fanno da hummus a questo lavoro che vede la luce in pieno autunno, aderendo perfettamente allo spirito della stagione, che è anche un topos esistenziale.
I 12 brani di Allontanarsi è un’arte, attraverso il continuo intrecciarsi del piano con le chitarre, offrono un percorso nei trionfi e nei tonfi dei rapporti umani, nelle maschere dell’esistenza e nella solitudine dei sentimenti. L’unica salvezza possibile è la consapevolezza.
More Stories
“Unico”, la forza dei social e l’illusione dell’artista moderno
Massimo De Simone e il bisogno di connessione umana in “Sogni e voglie”
Mr Melt e Mad G ufficializzano il primo disco insieme con AI