13 Aprile 2024

Alessiah – “Call You Back”

Ad ogni uscita, non c’è dubbio che la cantautrice Alessiah abbia annunciato il suo arrivo sulla scena mondiale con la sua raccolta di canzoni pop meravigliosamente stimolanti.
Il giovane adolescente ha pubblicato canzoni ad un ritmo prolifico per un pubblico di fan in continua crescita. Una delle nuove generazioni di artisti che apre nuovi orizzonti ad ogni passo che fa; ogni canzone è intrisa di una naturale semplicità che Alessiah ritiene essere la qualità più preziosa che un artista possa avere in suo possesso. È uno spirito libero e riempie ogni momento della sua carriera con l’energia della giovinezza e la vitalità di un’artista affamata di successo.

Le sue canzoni mostrano elementi di pop, pop-dance ed elettronica, travolgendo il pubblico in un caleidoscopio di suoni. Le sue canzoni testimoniano la vasta gamma di emozioni che crea attraverso la musica. Voci meravigliosamente sublimi si collocano in modo evocativo su ritmi e melodie brillantemente prodotti e arrangiati, giustificando la fiducia riposta in lei dalla sua etichetta MediaPro, che fa parte del peso massimo del settore Universal Music Group.
La sua passione, dedizione e ossessione per la musica l’hanno vista concentrata singolarmente sulla scrittura di canzoni piene della cruda emozione di una giovane donna all’inizio del suo viaggio. Usando la sua arte per superare la propria timidezza, è determinata a offrire musica piena di positività e diventare un modello a cui le ragazze possono ispirarsi.

“Call You Back”, è una proposta, dove si possono apprezzare dinamiche coinvolgenti che esaltano il sound generale, generando di fatto vibrazioni intense che trasportano l’ascoltatore verso dimensioni piacevoli. Una proposta, che si rivela morbida ma allo stesso tempo leggermente energica. Con riff ridondanti che lasciano spazio ad intenti più corposi.

Alessiah , si muove con naturalezza nel proprio ambiente musicale, senza annoiare l’ascolto, generando metriche fluide davvero azzeccate, riuscendo a dosare una mole di dinamica che regala concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.

Per gli amanti del genere , è sicuramente una buona proposta semplice, diretta che si lascia ascoltare sin dalle prime battute ed incuriosendo sempre di più, porta al finale con facilità e gradevolezza.