13 Aprile 2024

Alessandro Liberini – “Domani”

Cantautore troppo pop per essere rock, e viceversa… Alessandro Liberini, nasce a Roma il 21 aprile 1981. Fin da bambino è affascinato dalla musica e dalle parole di cantautori italiani come Vasco Rossi, e allo stesso tempo dalle melodie e dai suoni di gruppi rock stranieri come i Linkin Park. Inizia a suonare la chitarra da adolescente, per poi esercitarsi anche su tutti gli altri strumenti alla base della musica pop e rock, per avere una migliore visione d’insieme nello scrivere le sue canzoni.

Nel 2013 vince il premio come miglior videoclip del Tour Music Fest, nel 2019 si esibisce al Teatro Ariston per Sanremo Rock, e nel 2020 esce il suo primo singolo “Mai Più”. Seguono altri 2 singoli nel 2022 (“Qualcosa cambierà” e “Parla in modo semplice”), e “Se cominciamo noi” nel 2023. Il 15/12/2023 uscirà il singolo “Che Ti Manca”, finalista canzone per il Premio Mogol. Battisti 2023, che anticipa l’uscita dell’album intitolato “Senza tempo”.

“Domani” , è una traccia che ci pone di fronte ad una metrica generale coinvolgente ben esaltata da una struttura nel complesso d’atmosfera ben contornata da riff fluidi, con una sezione di suoni che regalano metriche dinamiche e ridondanti, a nostro avviso ben inseriti per tenere vivo e pulsante l’ascolto.

“Domani” , convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, con quella gran dose di suoni intensi, che rendono l’ascolto ancora più originale ed intenso. Questo nuovo singolo conferma come si stia andando sulla strada giusta.