“A Journey To Nowhere” è l’album di debutto del One Man Band Matteo Bosi (Aka Alchemy Of Life). Un prodotto finemente elaborato grazie all’aggiunta di strumentazione campionata che rende il piatto ancora più ricco e soprattutto appetibile. In generale la proposta è diretta e immediata con brani ricchi di adrenalina ed energia che lasciano spazio a tracce più morbide e d’atmosfera.
Alchemy Of Life , rimane comunque sulla classica linea Metal, dove velocità, potenza e tecnica sono le caratteristiche principali. Durante l’ascolto di possono apprezzare anche linee vocali che esaltano l’ascolto e rendono l’album ancora più appetibile, specie per gli amanti del genere Progressive.
Undici brani, che graffiano l’atmosfera e increspano il sound. Un progetto che si apre all’intransigenza più pura, tra chitarre graffianti e voci al vetriolo che generano nel complesso velocità, precisione e un notevole impatto sonoro.
“A Journey To Nowhere” è un disco per chi cerca qualcosa di diverso dal solito metal, gli unici che ne potrebbero godere dall’inizio alla fine scrutando dettagli e particolari che lo rendono, a nostro personale avviso, come uno dei prodotti migliori in circolazione nel panorama underground italiano.
More Stories
Daniele Corciulo – “Funk It Up”
Andrew Colella – “Closer”
San Sael – “Fenómenos Estocásticos”