24 Maggio 2024

Alba – “3”

ALBA è un autore, compositore e interprete. Produce anche le immagini per le sue uscite e alcune delle sue clip. È anche produttrice, sound designer e pittrice.

Artista prolifica e sempre in movimento, ha al suo attivo due album e tre EP con una scrittura tagliente e influenze ricche e varie, che spaziano dalla canzone alla musica latina e all’elettronica. ALBA ha pubblicato un nuovo EP “Le bon sens” nel 2023 che era una selezione di Radio France. Il suo nuovo album 3, da lei composto, scritto e prodotto, uscirà il 1 febbraio 2024.

“3”, il singolo scelto, è una ballata caratterizzata da riff d’atmosfera creati con synth e suoni campionati. Siamo di fronte ad un bel concentrato di suoni ridondanti come ingredienti principali che riescono a portare l’ascoltatore, di fronte ad una proposta che senza rinunciare ad inserzioni più profonde tengono vivo l’ascolto senza eccessi ritmimci.

Un sound generale ricco di sfumature e dettagli, che incidono quanto basta per trascinare l’ascoltatore verso dimensioni piacevole e di leggero ma efficace impatto.

Alba , con questo nuovo singolo, crea un’atmosfera che emana vibrazioni positive a conferma delle ottime potenzialità nel saper proporre buone idee, sorprendendo in positivo l’ascoltatore.

7.0/10

Tracklist:

  1. “3”