18 Luglio 2024

Adeline V. Lopez – “Belvedere”

Belvedere Castle è una torre di avvistamento all’aperto e una stazione meteorologica nel mezzo del Central Park di New York. È un posto di proprietà dei turisti durante il giorno e dei bambini del posto di notte. Chiunque sia cresciuto a New York e abbia voluto liberarsi dalle regole degli adolescenti, allontanarsi un po’, ma non troppo, probabilmente ci è andato con gli amici di notte. Si può vedere molto di Manhattan dalla cima del castello, compresi i genitori che dormono. Central Park di notte può essere pericoloso, ma al Belvedere non succede niente di male.

“Belvedere”, il nuovo singolo, di Jennifer Jess, ci pone di fronte ad un sound generale piacevole, dinamico, leggero e fluido, che esalta l’atmosfera. Il sound è rafforzato da innesti più intensi e d’atmosfera per mezzo di una strumentazione, che disegna buoni riff, regalando così all’ascoltatore una traccia coinvolgente e ricca di dinamica.

Questa in sostanza la proposta che sorprende in positivo per determinazione e naturalezza . Un brano che senza particolari artefatti, regala un brano diretto e di immediato appiglio.