13 Aprile 2024

A. M. Pleasure Assassins – “Ashes to Ashes”

A. M. Pleasure Assassins produce musica psichedelica in opposizione alla macchina spazzatura capitalista. Nascondersi nell’acqua dei piatti piani per il dominio del mondo che ti svegliano alle quattro del mattino e ti lasciano sudare freddo, chiedendoti se c’è qualcosa da fare per tutto questo casino.
Con un nuovo album in borsa e un inverno imminente ricco di spettacoli, questa collaborazione nel Colorado settentrionale sta incitando il pubblico con il loro No Wave Post Rock a la Yo La Tengo incontra Sunny Day Real Estate.

A. M. Pleasure Assassins , con il loro nuovo singolo “Ashes to Ashes”, dimostrano di sapersi muovere nel proprio ambiente Alt. Rock, un genere troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince.

Chitarre ruvide che lasciano spazio a chitarre più melodiche, si vanno ad intrecciare con una linea vocale decisa e ben sostenuta da una sezione ritmica semplice e lineare, amalgamandosi il tutto, in modo da esaltare l’atmosfera generale rendendola nel complesso, morbida e soffusa . “Ashes to Ashes”, è un brano che merita attenzione specie per gli amanti del genere.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Ashes to Ashes”