22 Giugno 2024

“11:11” è il nuovo singolo di KAPUT & Kuban

11:11 è il nuovo singolo di KAPUT & Kuban, disponibile dal 16 giugno in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da ADA Music Italy.

Ci sono diversi segnali che il mondo ci lancia, sta soltanto a noi scegliere se ignorare quelle che generalmente vengono considerate coincidenze oppure se crederci, utilizzando i giusti strumenti per riconoscere situazioni e possibilità. Dopo la pubblicazione dell’EP BILOCALE 9/B, KAPUT torna con un nuovo singolo nuovo singolo dedicato ad un periodo vissuto nell’incertezza: “C’è stato un periodo della mia vita – racconta l’artista pugliese – in cui, ogni volta che guardavo l’orologio, notavo che l’ora segnata era sempre le 11:11. Questi numeri, secondo il calendario Maya, simboleggiano un grande cambiamento: non sono credente e non so ancora se sia stata la continua visualizzazione di quell’ora in loop a motivarmi, ma ho raggiunto degli obiettivi che rincorrevo da tempo e, subito dopo, non mi è più capitato di vedere quell’orario”. Coincidenze? Non crediamo.

ASCOLTA ORA IL NUOVO SINGOLO “11:11”

Classe 1994, KAPUT scrive canzoni ancor prima di imparare a camminare. Nato in Puglia, cresce con Lauryn Hill come mamma, Stevie Wonder come papà e le Destiny’s Child come zie. Con questa famiglia, i suoi testi sono caratterizzati da influenze R&B, soul e urban pop. Nel 2017 esce il suo progetto personale Kaput Blue dove sperimenta e affina il suo gusto. Nei singoli usciti dal 2017 al 2021 condensa la sua ricerca musicale e definisce il suo stile che lo porta (2021) ad essere selezionato da Sugar Publishing per il Medimex Songwriting Camp, che vincerà.

Nel 2022 sente il bisogno di un restyling, i vecchi abiti gli abiti non vanno più bene e vuole scrivere di altre immagini. Decide quindi di cambiare: spostatosi a Milano, firma un contratto editoriale con Sugar Publishing e Doner Music, iniziando a scrivere brani per artisti che scalano le classifiche. Anche il suo progetto cambia nome e diventa KAPUT. La cifra stilistica resta R&B, il soul continua a sentirsi nella voce ed il groove urban nelle produzioni, ma i temi dei testi sono diversi, comunicano forte interesse per l’inclusività, l’autodeterminazione e per quegli attimi di quotidianità che regalano mood inaspettati. Il nuovo progetto ha una direzione chiara che si concretizza in nuovi inediti che rappresentano bene lo spazio che KAPUT intende occupare nel panorama italiano, con sonorità che mischiano le influenze passate con il sound attuale, carico di vibes elettroniche tipiche del clubbing.